Posa parquet Bergamo Milano

Posa e finitura parquet

Posa di pavimenti in legno e parquet

Il Parquet di Colombari si occupa di vendita e fornitura di parquet da interni ed esterni, di rifacimento pavimenti in legno pregiato, di lamatura, levigatura, lucidatura e verniciatura parquet, di parquet e pavimenti in legno artistici, con moduli a disegno e ad intarsio. L'attività prevede la realizzazione e la posa parquet, con personale specializzato, per installazioni a regola d'arte. Le tipologie di posa dei parquet: correre, diagonale, tolda di nave, cassero regolare, spina di pesce, fascia e bindello, posa a mosaico, spina ungherese e quadrotte.

Realizzazioni di parquet, finiture di classe

Siamo i “sarti del parquet”, ogni realizzazione viene studiata attentamente e progettata su misura, con soluzioni personalizzate, in base alle esigenze del cliente. Le soluzioni che proponiamo sono sempre di primissima qualità, relativamente al parquet, alla installazione e ai materiali utilizzati. Per la posa utilizziamo colle Mapei e Chimiver; per le finiture: vernici all'acqua, eco, ignifughe, oliatura, ceratura.

Servizio di Mordenzatura

Offriamo il servizio di mordenzatura per parquet e pavimenti in legno. La mordenzatura è un trattamento fatto con la spalmatura di mordente, ed ha l'obiettivo di colorare il legno. Per quanto riguarda le colorazioni, ne abbiamo per ogni essenza e tipo di legno.



Il Parquet di Colombari


Negozi ed esposizioni a:

Presezzo (Bergamo)

Brembate di Sopra (Bergamo)
su appuntamento


Telefono: 035.618329
Cell. 348.2619853 – 329.2981421


Nella scelta del parquet, guidiamo il cliente con consigli e indicazioni, per scegliere in modo consapevole la colorazione, l'essenza, il tipo di posa del pavimento e parquet.


Vi aspettiamo!


Posa a Mosaico

Posa a Mosaico

Il parquet posato a mosaico (o posa a quadri) è composto da piccoli elementi di uguale dimensione che, affiancati e accorpati, creano dei quadrati; quindi si dispongono questi quadrati in modo che siano alternati l’uno con l’altro.
Spina Ungherese

Spina Ungherese

Nella posa a spina ungherese (chiamata anche spina francese) gli elementi posti hanno i due lati corti tagliati con inclinazione da 33° a 45°. Le modalità di posa sono le stesse applicate per la spina di pesce italiana. Anche in questo caso si possono scegliere delle essenze di legno diverse in modo da rendere più evidenti le due aree del parquet accostate.
Spina di Pesce

Spina di Pesce

Tra le varie geometrie di posa dei parquet, molto utilizzata è la spina di pesce (o spina di pesce italiana): gli elementi della posa a spina di pesce sono di forma rettangolare, di uguali dimensioni, posti in file parallele a 90° tra di loro, in modo che la testa di uno combaci con il fianco dell’altro (posato, il parquet richiama la figura di una lisca di pesce, da cui il nome).
Fascia e Bindello

Fascia e Bindello

Con la posa a fascia e bindello ci si riferisce alla finitura della zona perimetrale del pavimento ('cornice'). Questa è formata dalla istallazione di elementi con geometrie di posa diverse rispetto a quelle del tappeto centrale, oltre che da altri elementi posti come raccordo (il bindello) fra le due aree con differenti geometrie di posa. In sostanza si crea, a ridosso del muro, una cornice al tema centrare.