Consigli utili per pulire un parquet verniciato

Nel settore del parquet, uno dei tipi di finitura maggiormente utilizzati è, senza dubbio, la verniciatura. Il parquet verniciato, infatti, ha migliorato sensibilmente le abitudini casalinghe, rendendo estremamente più semplici le operazioni di pulizia e mantenimento. Il grande punto di forza del prodotto è, come già accennato, la praticità, in grado di assicurare a chi sceglie questo tipo di parquet un’ottima resa con il minor sforzo possibile.  Non bisogna, però, lasciarsi ingannare.  Seppur con un minor dispendio di energie e di tempo, il parquet verniciato ha bisogno di attente cure, fondamentali per un rendimento che perduri nel tempo. Analizziamo nel dettaglio questo tipo di finitura e, soprattutto, come pulire la superficie interessata.

Pavimento tipo Versailles verniciato

La lavorazione

La cosiddetta verniciatura consiste in una preliminare mano di fondo a cui si aggiungono una o più mani di vernice, a seconda del risultato finale desiderato. La prima operazione è fondamentale per trattare e preparare il legno alle successive fasi di lavorazione. In questo modo, infatti, si isola e protegge il materiale grezzo, offrendo una base ottimale per i seguenti interventi. Attraverso le successive mani di vernice non si conferisce al parquet solo lo specifico colore richiesto, ma si contribuisce alla formazione, intorno a questo, di un particolare film protettivo che blocca le sollecitazioni esterne come, ad esempio, liquidi e calpestio. Il parquet verniciato presenta una maggiore durezza della superficie, assicurando al possessore anche una facilitazione nelle operazioni di pulizia quotidiana.

Pavimento verniciato color tortora 

Le operazioni di pulizia

Per una corretta igiene del vostro parquet verniciato basteranno pochi e semplici strumenti. È fondamentale essere in possesso di un panno umido, da immergere in acqua e sapone. Sebbene il procedimento risulti particolarmente semplice, il prodotto utilizzato per la detersione gioca un ruolo assolutamente decisivo nell’intero processo. I professionisti del settore, infatti, consigliano l’uso di detergenti specifici per il legno, così da evitare spiacevoli conseguenze dovute all’utilizzo di soluzioni aggressive. Presso il negozio de Il Parquet di Colombari è possibile trovare una vasta gamma di prodotti che consentono di pulire il parquet verniciato in maniera efficace e sicura. Tra questi, il Cleaner Star ed il Polish Wt sono, senza dubbio, quelli di maggior successo. Il primo si presta perfettamente alla pulizia di pavimenti verniciati, si utilizzasenza risciacquo e dona all’ambiente un piacevole profumo. Il secondo è una cera ravvivante all’acqua, che nutre a fondo il parquet, donandogli brillantezza.

Per maggiori informazioni in merito vieni a trovarci a Presezzo (BG), ci trovi in Via Vittorio Veneto, 1023.

Cleaner star è un detergente multiuso che igenizza e profuma piacevolmente i vostri ambienti. Polish wt è una cera ravvivante che aiuta il vostro pavimento a essere più protetto.

 

Contatti

E-mail: info@ilparquetonline.com
Telefono: 035 618329
Cellulare: 329 2981421

Contact

Telephone 035 618329
Mobile 329 2981421
Mr Colombari Giovanni
Mobile 348 2619853

How To Find Us

V. Vittorio Veneto, 1023
24030 PRESEZZO (BG)

Showroom
V. Donizetti, 109
BREMBATE DI SOPRA (BG)

}

OPENING HOURS

From Monday to Friday:
9:00 am - 5:00 pm

Saturday is received by appointment
Sunday: Closed