Consigli utili per realizzare la boiserie migliore

Le tendenze moderne in fatto di rivestimenti ed arredamento hanno sancito il grande successo della boiserie, considerata la nuova frontiera nella decorazione di case ed appartamenti.  Si tratta, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, della tecnica che prevede la totale o parziale copertura delle pareti con pannelli che presentano intarsi ed incisioni con motivi di vario genere.  In origine questo particolare tipo di ornamento era utilizzato quasi esclusivamente per locali e taverne. Con il passare del tempo, però, la boiserie ha assunto connotati assolutamente contemporanei, idonei a garantire agli ambienti un look moderno e da invidiare.  Scopriamo nel dettaglio come si realizza una boiserie.

Boiserie in legno

Considerata la più comune tra le boiseries, quella in legno è, sicuramente, anche la più gettonata.  I pannelli, intagliati su misura, donano all’ambiente un tocco che ricorda le antiche dimore francesi, impreziosendo e modificando l’intero ambiente. Questo tipo di lavorazione, è in grado di stravolgere il look di una o più stanze, adattandosi perfettamente allo stile shabby chic così come a quello contemporaneo e moderno. La boiserie in legno si abbina ad un’ampia gamma di complementi d’arredo, garantendo al cliente la certezza di un risultato finale estremamente soddisfacente. In aggiunta a questo, occorre sottolineare le importanti caratteristiche del legno in materia di isolamento acustico. Optare per una boiserie in legno può voler dire anche risolvere i fastidiosi problemi di acustica all’interno dell’ambiente.

Differenti impieghi e soluzioni

La boiserie può anche essere concepita per valorizzare al meglio le cosiddette pareti attrezzate. L’angolo tv è, da sempre, uno dei punti focali della casa e riuscire a dare carattere a questo importante spazio non è sempre facile. Attraverso l’impiego di guide metalliche appositamente concepite, sarà infatti possibile installare i mobili ed ottenere un risultato moderno e sofisticato. Per chi, invece, ha a disposizione un budget limitato, ricordiamo che esistono rivestimenti più economici, come il laminato o il PVC, che saranno comunque in grado di trasformare l’ambiente, contenendo i costi senza invalidare il risultato. La grande varietà di tavole e colori, rende la boiserie perfetta non solo per abitazioni private, ma anche per valorizzare qualsiasi tipo di edificio aperto al pubblico come, ad esempio, teatri, hotel e ristoranti.

Da Il Parquet di Colombari trovi solo il meglio in materia di boiserie. Clicca qui e richiedi l’intervento dei professionisti per un sopralluogo.

Contatti

E-mail: info@ilparquetonline.com
Telefono: 035 618329
Cellulare: 329 2981421

Contact

Telephone 035 618329
Mobile 329 2981421
Mr Colombari Giovanni
Mobile 348 2619853

How To Find Us

V. Vittorio Veneto, 1023
24030 PRESEZZO (BG)

Showroom
V. Donizetti, 109
BREMBATE DI SOPRA (BG)

}

Opening hours

From Monday to Friday:
9:00 am - 5:00 pm

Saturday is received by appointment
Sunday: Closed