Per arredare gli esterni scegli il parquet

La ristrutturazione e l’arredamento degli ambienti esterni ha attirato, negli anni, la stessa attenzione riservata alle parti interne della casa. Le ultime tendenze evidenziano la sempre maggiore importanza riservata agli spazi che si trovano in prossimità dell’abitazione, ormai diventati, a tutti gli effetti, veri e propri luoghi di design. Arredare gli esterni attraverso il parquet significa, sostanzialmente, beneficiare di una sorta di prolungamento dell’ambiente interno, in grado di assicurare un’armonia d’insieme davvero invidiabile. Occorre, poi, sottolineare che un prodotto decorativo così importante, interamente in legno, risulterà sicuramente più adeguato all’ambiente circostante, poiché il materiale naturale sarà in grado di fondersi perfettamente con gli altri elementi presenti. Occorre, però, sottolineare che il parquet da esterni non è solo esteticamente piacevole, ma anche e soprattutto funzionalmente performante, poiché dotato di caratteristiche che ne agevolano la durata e la resistenza.

Una nuova tendenza

Fino a non molto tempo fa, il parquet era considerato un rivestimento di pregio, adatto ai soli ambienti interni. Utilizzato per impreziosire eleganti stanze e raffinati soggiorni, il legno era indubbiamente un materiale da impiegare all’interno dell’abitazione. Al contrario, l’installazione in ambito esterno era assolutamente sconsigliata, soprattutto in ragione delle caratteristiche proprie della pavimentazione in parquet, considerati troppo delicati per poter resistere alle sollecitazioni dei diversi agenti esterni.  Con il passare del tempo, l’impiego di tecniche di lavorazione sempre più evolute, ha contribuito ad un’inversione di tendenza, che ha visto il legno farsi strada nel settore della pavimentazione per esterni, diventando un must have irrinunciabile per ogni giardino o patio che si rispetti.

I vantaggi del parquet come pavimentazione esterna

L’umidità non è più un problema, così come l’azione degli agenti atmosferici, oggi sconfitti attraverso l’impiego di particolari accorgimenti. Specifici trattamenti, infatti, rendono il parquet un rivestimento estremamente adatto a piscine e terrazze.Tali particolari lavorazioni si rendono necessarie per permettere al legno di sopravvivere all’esterno dell’abitazione, rivelandosi l’opzione migliore. Occorre anche ricordare che la scelta del parquet per arredare gli esterni ha anche risvolti di ecosostenibilità, poiché gli speciali composti impiegati per la posa e la lavorazione non comportano per l’ambiente alcun tipo di conseguenza dannosa. Il Parquet di Colombari propone diverse soluzioni per la pavimentazione delle aree antistanti l’abitazione.

Queste prevedono l’impiego di legno massello o del cosiddetto WPC, un legno composito che unisce la valenza estetica del materiale naturale alla resistenza delle resine plastiche. Clicca qui e scopri le proposte che Il Parquet ha pensato per arredare gli esterni.

Contatti

E-mail: info@ilparquetonline.com
Telefono: 035 618329
Cellulare: 329 2981421

Contact

Telephone 035 618329
Mobile 329 2981421
Mr Colombari Giovanni
Mobile 348 2619853

How To Find Us

V. Vittorio Veneto, 1023
24030 PRESEZZO (BG)

Showroom
V. Donizetti, 109
BREMBATE DI SOPRA (BG)

}

Opening hours

From Monday to Friday:
9:00 am - 5:00 pm

Saturday is received by appointment
Sunday: Closed