Come fare manutenzione ai pavimenti esterni

La scelta del parquet per la pavimentazione di ambienti esterni è ormai una consuetudine consolidata. Sono in tanti, infatti, ad optare per un rivestimento in legno che doni armonia e continuità all’ambiente, tanto da creare una sorta di prolungamento con l’interno della casa. Se da un lato la scelta risulta di facile adozione, dall’altro è doveroso informare l’acquirente della necessità di una manutenzione accurata del prodotto, così da consentire allo stesso di mantenere inalterate nel tempo tutte le proprie funzionalità. Ricordiamo che i materiali come il legno hanno bisogno di una costante idratazione poiché, senza tali accorgimenti, infatti, i pavimenti esterni andranno incontro a sicuro deterioramento, obbligando il proprietario ad una immediata ed onerosa sostituzione.

Le sollecitazioni esterne

Ma perché si rende necessaria una costante ed accurata opera di manutenzione dei pavimenti esterni? La risposta risiede nelle molteplici sollecitazioni a cui dette superfici vengono costantemente esposte. L’azione di pioggia, sole, vento e neve rischia di compromettere irreversibilmente i pavimenti, se non adeguatamente protetti. A tal proposito, per evitare spiacevoli danneggiamenti soprattutto durante il periodo invernale, è bene riservare alcuni preliminari accorgimenti. I professionisti del settore consigliano una diligente manutenzione ordinaria, facile da eseguire ma fondamentale per la conservazione dell’aspetto originale della superficie. Un semplice lavaggio quotidiano può, infatti, fare la differenza nella salvaguardia dei pavimenti esterni.

L’intervento

Può succedere, in particolari circostanze, che si renda necessario l’intervento di specialisti del settore, chiamati a restituire splendore alle superfici deteriorate dal tempo. Secondo i professionisti de Il Parquet di Colombari, il risultato può essere raggiunto attraverso un duplice intervento. Da un lato, l’operazione prevede l’impiego di prodotti specifici nella detersione del materiale, che puliscono e nutrono i pavimenti in maniera intensiva. Qualora questo non risultasse sufficiente, sarà necessario ricorrere all’azione di una lavasciuga professionale, in grado di eliminare quella fastidiosa patina grigia dovuta all’ossidazione del rivestimento in legno, senza però far sì che quest’ultimo venga compromesso. Al termine dell’intervento di manutenzione, i pavimenti esterni risulteranno come nuovi. Il marchio Trapa, disponibile presso Il Parquet, ha studiato una linea di prodotti assolutamente naturali, privi di sostanze tossiche, nocive per l’ambiente e per chi le utilizza.

Per maggiori informazioni contatta l’azienda al numero 035 618329 o scrivi una mail all’indirizzo info@ilparquetonline.com.

Contatti

E-mail: info@ilparquetonline.com
Telefono: 035 618329
Cellulare: 329 2981421

Contact

Telephone 035 618329
Mobile 329 2981421
Mr Colombari Giovanni
Mobile 348 2619853

How To Find Us

V. Vittorio Veneto, 1023
24030 PRESEZZO (BG)

Showroom
V. Donizetti, 109
BREMBATE DI SOPRA (BG)

}

Opening hours

From Monday to Friday:
9:00 am - 5:00 pm

Saturday is received by appointment
Sunday: Closed