Un pavimento smart? Prova i pavimenti in laminato o PVC

Sebbene il classico parquet in legno rappresenti il prodotto maggiormente impiegato per la pavimentazione di locali ed abitazioni, le nuove tendenze stanno rivelando l’ascesa di altri due materiali, il cui successo è oggi in continuo aumento. Quando si fa riferimento ai cosiddetti pavimenti smart, l’intenzione è quella di individuare superfici composte da elementi diversi dal legno, con una resa assai simile al materiale naturale in questione. I pavimenti in laminato e in PVC sono oggi la vera scoperta nel campo dell’arredamento. Un aspetto fondamentale dei prodotti sopra citati, al di là della nota versatilità è, senza dubbio, il vantaggioso impatto economico in termini di costo. Infatti, il materiale, così come l’installazione, sono alla portata di tutti. Vediamo allora come scegliere l’uno o l’altro.

Pavimento in laminato

Il pavimento in laminato viene realizzato attraverso un procedimento denominato pressofusione. Pannelli di materiale diverso vengono fusi insieme grazie all’impiego di una forte pressione.  Il risultato sarà un prodotto performante sotto diversi punti di vista, poiché all’ottimale resa estetica verranno affiancate importanti caratteristiche quali resistenza e durevolezza. L’aspetto personalizzabile rende il laminato un componente di grande successo, poiché permette al cliente di spaziare tra i diversi effetti disponibili, con la certezza di un risultato economico ed assolutamente adeguato alle aspettative. Tra gli svantaggi da segnalare, in merito al laminato, quello forse più rilevante riguarda il cosiddetto “effetto vuoto”, ovvero il rumore generato dalla superficie al calpestio.

Pavimento in PVC

I costi ridotti ed una facilità nella posa rendono i pavimenti in PVC altrettanto performanti. Si tratta del Polivinilcloruro, polimero utilizzato in diversi settori, pubblici e privati. Attraverso l’impiego di tali superfici è possibile imitare l’effetto legno dei parquet più pregiati, mantenendo invariata la praticità di un materiale come il PVC. Questo, infatti, risulta estremamente facile da pulire e mantenere, poiché immune a graffi o macchie di vario genere. I pavimenti in PVC risultano decisamente più performanti di quelli in laminato, soprattutto con riferimento al problema dell’effetto vuoto enunciato in precedenza.

Da Il Parquet di Colombari il pavimento in PVC viene venduto con un materassino già integrato nel prodotto, così da assicurare al cliente una notevole riduzione del rumore da calpestio.   Visita il sito internet dell’azienda e verifica, nell’apposita sezione dedicata, la soluzione più giusta per te.

Contatti

E-mail: info@ilparquetonline.com
Telefono: 035 618329
Cellulare: 329 2981421

Contact

Telephone 035 618329
Mobile 329 2981421
Mr Colombari Giovanni
Mobile 348 2619853

How To Find Us

V. Vittorio Veneto, 1023
24030 PRESEZZO (BG)

Showroom
V. Donizetti, 109
BREMBATE DI SOPRA (BG)

}

Opening hours

From Monday to Friday:
9:00 am - 5:00 pm

Saturday is received by appointment
Sunday: Closed